Entra con noi nella realtà virtuale e nei video in 360

Realtà virtuale e video in 360° per aziende e attività commerciali in Svizzera e nord Italia.

Probabilmente hai sentito parlare o hai visto un nuovo tipo di video che offre agli spettatori la possibilità di esplorare un video a 360 gradi con il mouse o il dispositivo mobile. È anche possibile utilizzare un visore e guardare attorno in tutte le direzioni. Questo media è chiamato video sferico e le due categorie più popolari sono i “video a 360 gradi” e la “realtà virtuale”.

I video a 360 gradi e la realtà virtuale sono stati creati per fare in modo che gli spettatori possano interagire con i contenuti e vivere un’esperienza, invece di limitarsi a stare seduti a guardare. Inoltre, offrono una visione immersiva che permette allo spettatore di scegliere dove guardare.

Akra Next produce sia video a 360 gradi sia realtà virtuali, che riprendiamo utilizzando videocamere che registrano a 360 gradi.

Per guardare i video a 360 gradi non è necessario un visore: tutto ciò che serve è un dispositivo mobile o un computer desktop. Invece di indossare un visore, puoi esplorare il video in tutte le direzioni con pochi semplici gesti. Sul computer, puoi fare clic e trascinare con il mouse o fare clic sulle frecce nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Su un dispositivo mobile, puoi trascinare il dito sullo schermo o spostarlo in diverse direzioni.

Se al video in 360 gradi viene associato un visore, ecco la realtà virtuale.  Sentiti all’interno dell’azione, con una visione immersiva e un audio stereofonico ti sembrerà di essere davvero in un altro luogo.

 

Akra Next realtà virtuale

Il futuro del video è dietro l’angolo: va oltre i metodi tradizionali di comunicazione delle aziende ed è in grado di farti vivere un’esperienza con una pubblicità innovativa. Siamo solo all’inizio e questa tecnologia entrerà ogni giorno di più nelle nostre vite quotidiane.

Segui il nostro blog per essere sempre aggiornato sulle ultime novità in Ticino e nel nord Italia.